domenica 22 dicembre 2013

52 Week Project 2013: #51

Ancora ciao a tutte!
Questa volta faccio un saltino veloce veloce per aggiornare il mio 52 week project che è ormai giunto alla fine! Questa settimana è stata super-stra-mega piena di impegni che non sono proticamente riuscita a fotografare nulla, se non questa torta che ho fatto per i colleghi di Nico e che hanno gradito molto!


Vi lascio la ricetta perchè è semplicisima!

Ciambella allo yogurt
1 vasetto di yogurt magro
3 uova
2 vasetti di zucchero
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito

Montare lo yogurt con le uova e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina e la fecola di patate e continuare a mischiare. Quando le farine sono amalgamate aggiungere l'olio di semi e per ultimo il lievito. Cuocere in forno già caldo a 180° per 30/40 minuti, dipende dal forno....
Quando la ciambella è cotta, quindi ancora calda, ho spalmato la nutella e decorato con zuccherini, codette, smarties......Ovviamente la decorazione è personalizzabile, in base a quello che più vi piace.

La ciambella a forma di albero la faccio solo a Natale, altrimenti uso dei normalissimi stampi. Spesso e volentieri poi uso questa ricetta al naturale, oppure spalmo la nutella e ricopro tutto con la farina di cocco! Una libidine!!

A presto
Michy


Nessun commento:

Posta un commento