lunedì 14 ottobre 2013

52 Week Project 2013: 40/52

Ciao bloggers!
Finalmente torno ad aggiornare il mio 52 WP!! Purtroppo in queste settimane gli impegni mi hanno assorbito completamente e non sono riuscita a fare neanche una fotina.....allora ho pensato una cosa! E cioè che potevo sfruttare l'occasione per mostrarvi qualche prelibatezza culinaria e darvi la ricetta, sperando di farvi cosa gradita!

Ecco la mia Cheesecake:


Ingredienti per la base:
180 gr biscotti secchi
80 gr burro

Ingredienti per il ripieno:
1 limone
150 gr zucchero
350 gr ricotta mista
200 gr yogurt greco
100 gr panna fresca
3 uova
succo 1/2 limone

Per prima cosa bisogna tritare i biscotti nel mixer e poi aggiungere il burro morbido.
Foderate poi con carta da forno la base di uno stampo a cerniera (io lo uso di 26 cm di diametro). Fatto questo versate il composto di biscotti nello stampo e appiattite la base, rialzando leggermente i bordi. Mettere nel frigorifero a raffreddare.
Per il ripieno potete sempre usare il mixer. Tritate lo zucchero insieme alla buccia del limone. Una volta polverizzato, unite la ricotta, lo yogurt e la panna e continuate a frullare per una ventina di secondi. Aggiungete poi le uova, il succo di mezzo limone e frullate per amalgamare tutto.
Togliete dal frigorifero lo stampo e versate il composto sulla base di biscotti.
Cuocete in forno ventilato già caldo a 160° per 20 minuti e poi a 180° per altri 20 minuti.
Lasciare intepidite e poi mettere in frigo per servire fredda.

Potete poi farcire il dolce con ciò che più vi piace: salsa di fragole, gelatina di lamponi, frutti di bosco, marmellata, cioccolato.........la mia preferita però è sempre la salsa di fragole!!

Provatela perché è davvero buona!!!

A presto!
Michy


1 commento:

  1. Il cheesecake è la mia torta preferita e da quando sono tornata a vivere dai miei non posso più cucinarla...!!! Uffi come ne vorrei una bella fettona!

    RispondiElimina