domenica 3 novembre 2013

52 Week Project 2013: 43/52 - 44/52

Oggi faccio nevicare.....tre post in un giorno, mi odierete!! ihihihihih
Prometto però che per oggi è l'ultimo...infatti, aggiorno il 52  Week Project e poi vi lascio in pace!

Per la settimana 43 non ho foto, però ho una bella notizia: sono stata scelta a far parte del DT del gruppo Facebook "AUTUNNO SCRAPPOSO"!!!! Per me è stato un vero onore e sono così elettrizzata che non vedo l'ora che inizino le sfide!!

Per la settimana 44, invece, ho scelto la foto dei biscotti che ho fatto questa mattina e a cui allegherò la ricetta! Sono buonissimi....fidatevi!!
Cookies

Ingredienti:
150 gr farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
150 gr zucchero
120 gr corn flakes
120 gr gocce di cioccolato
80/100 gr farina di cocco (o nocciole tostate)
1 uovo
150 gr burro

Procedimento:
Unire gli ingredienti secchi all'interno di una ciotola. A parte sciogliere il burro e unire l'uovo, amalgamando i due ingredienti. Quando il composto è pronto, aggiungerlo agli ingredienti secchi e mischiare il tutto. Formare delle palline grandi circa come una noce. Sistemarle ben distanziate su carta da forno e cuocere per 15/20 minuti a 180°, fino a quando non prenderanno colore.

P.s. Per questi biscotti che vedete nella foto ho aggiunto la farina di cocco, ma sono sicura che saranno ottimi anche se al posto del cocco aggiungete la granella di nocciole.

P.p.s. La ricetta è ottima anche come regalo di Natale, infatti si possono inserire gli ingredienti secchi in un barattolo e regalare così i "Cookies in a jar" (biscotti nel barattolo)!

Provare per credere!

A presto
Michy





2 commenti:

  1. Ciao Micky io sono felicissima di averti come DT nel mio gruppo...conosco bene il tuo blog e tu sei bravissima come artista e come persona sei speciale...
    Bhe' peccato che questi biscotti li posso solo vedere perchè la voglia è tantissima di mangiarli...
    Bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Titti! Anche tu e tutte le ragazze del DT siete speciali, sia come artiste che come persone!! Quando li farai pensami così è come se li abbiamo mangiati in compagnia!! eeheheheh
      Bacioni
      Michy

      Elimina