giovedì 31 gennaio 2013

Aspettando San Valentino......

Buongiorno e buon giovedì a tutte!!!!
Oggi pubblico un post con una card semplice semplice, che ho fatto per il prossimo San Valentino.
L'ispirazione mi è venuta girovagando su Pinterest e mi è subito venuta voglia di rifarla, ma ecco qui la foto:



Mi piace davvero molto e trovo che i colori bianco, nero e rosso stiano veramente bene insieme....sono un'accoppiata vincente!!! Il cuore tridimensionale poi è troppo carino!

A presto con un nuovo post!!
ciao ciao

Michela


lunedì 28 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 4/52

Buon Lunedì a tutti! Passato un buon weekend?! Io decisamente si!
Ma ecco le foto della mia settimana:
è arrivato un pacco


ecco cosa c'era dentro il pacco


Finalmente una giornata di sole


ma poi il giorno dopo ha di nuovo fatto la neve


Le prossime foto mi colpiscono molto e rappresentano in pieno la mia settimana. Piccola premessa. Come tutti sapranno, ieri, Domenica 27 Gennaio, è stata la Giornata Mondiale della Memoria e qui a San Marino, come ormai da diversi anni, è stata organizzata un'escursione nelle gallerie del Trenino Bianco Azzurro che fino alla Seconda Guerra Mondiale collegava Rimini e San Marino. Il trenino è rimasto in funzione fino al suo bombardamento, dopodichè le gallerie sono state utilizzare per ospitare i quasi 100.000 (centomila...e dico centomila) profughi che avevano cercato riparo qui nel nostro territorio, perchè neutrale alla guerra.  P.S. tra i profughi c'era anche mio nonno paterno con la sua famiglia che abitavano a Rimini e per sfuggire ai bombardamenti, sono scappati quassù.
Ecco la foto dell'interno di una delle gallerie che abbiamo percorso: 


Queste sono le rotaie dove passavano le carrozze


Targhe per ricordare le vittime durante la costruzione


Una delle carrozze restaurate e posizionate all'interno della galleria. Da qui si capisce perchè era chiamato Trenino Bianco Azzurro


La galleria con dentro la carrozza


Questo invece è il cunicolo che abbiamo percorso all'interno del ghetto nel centro storico 


E questa è la fontana che si trova vicino alla cava dei Balestrieri, sempre nel sentro storico, non centra niente con la storia dei rifugiati, ma mi piace molto e così lo messa.


Scusate per questo post così lungo, ma secondo me ne valeva la pena. Sarebbe bello dedicare un pò più di spazio a questa parte di storia del mio Paese, magari più avanti.

A presto e buona settimana a tutti!

venerdì 25 gennaio 2013

Agenda 2013

Finalmente è venerdì e il week end è alle porte! Non so se è un bene o un male, ma a me le settimane volano! In questi giorni a volte desideravo arrivasse subito il sabato, altre speravo non finisse mai (capirai....mercoledì prossimo ho un esame all'università e mi sta salendo il panico.....questa mattina sono decisamente in PANICOOOOO!!!!!). Ma va bene così.....non è proprio panico, l'esame è scritto e vado abbastanza tranquilla, ma è quell'adrenalina, quella sensazione allo stomaco che vorresti fare subito una cosa così ti cavi il pensiero e torni a fare sogni tranquilli, anzichè rimuginare tutta la notte sulla materia......
Sapete cosa vorrei fare? Un giro sul Katun di Mirabilandia, così per quei 90 secondi che sono sulla giostra urlerei a squarciagola come una matta e scaricherei un pò la tensione!....(ho già testato questo metodo, due giorni prima di dare la maturità e ha funzionato!).

Ma veniamo a noi, come dice il titolo oggi posto la foto di un'agenda che ho alterato per la mia cara amica Alice. Era una di quelle agende che ti danno in banca, grigia, triste e anomina, così lei mi ha chiesto di decorarla, a mia scelta i colori, ed ecco il risultato:


Ho ricoperto l'agenda con questa bellissima stoffa dalla trama e i colori molto accesi e poi l'ho decorata in modo molto semplice con della stoffa a pois e della gomma crepla sbrilluccicosa. Siccome lei porta l'agenda quotidianamente nella borsa, serviva qualcosa di poco ingrombrante e che non impicciasse nell'utilizzo.

Spero che vi sia piaciuta, per fortuna la destinataria ha gradito molto!!

Vi auguro un fantastico weekend! e a proposito di scaricare le tensioni....stasera vado a ballare con le mie amiche e non smetterò finchè non mi sanguineranno i piedi....ahahahah!!!

Ciao a tutti!
Michela

mercoledì 23 gennaio 2013

Cornice alterata

Buon mercoledì a tutte!! Oggi vi mostro la cornice che ho fatto per il primo compleanno di un bimbo!
L'idea è spudoratamente copiata dal blog di Hobby di Carta, qui potete trovare l'originale ad opera della bravissima Manu! Quando ho visto la sua cornice sono rimasta subito molto colpita e ho ripreso l'idea perchè mi piaceva veramente tanto....
Ecco la foto:


Ovviamente la mia foto non rende giustizia al progetto....ma mi è piaciuto molto realizzarlo!
Un'idea semplice, ma sicuramente d'effetto, anche perchè la mamma ha gradito molto!

Adesso vi saluto e vi auguro buon proseguimento di settimana.
A presto

Michela

lunedì 21 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 3/52

Eccoci già con la terza settimana del 52 Week project! Settimana caratterizzata dalla neve che è scesa copiosa su di noi....anche se non ai livelli dell'anno scorso (....se ci penso, ho ancora gli incubi)!!!
E per rimanere in tema neve, le foto che ho scelto per questa settimana le ho scattate giovedì sera mentre tornavo a casa dal lavoro, imbottigliata in una fila chilometrica, apppunto causa neve!!



Per fortuna è durata poco, ma ne ha fatta comunque abbastanza per metterci quasi un'ora a tornare a casa, quando normalmente impiego 12/15 minuti....

Intanto buon inizio settimana a tutte!
ciao ciao 
Michela

giovedì 17 gennaio 2013

Ancora card....

Ciao a tutte! Come state?! Io bene, soprattutto perchè si avvicina il weekend!!

Oggi il mio post riguarda un'altra card che questa volta ho fatto per la nascita di una bimba. La card è tutta rosa....non so se si è capito, ma adoro il rosa in tutte le sue tonalità!!

E' molto semplice, ma queste linee pulite e con pochi elementi mi riescono meglio, se metto troppe cose alla fine faccio sempre un pastrocchio e non mi piacciono mai le combinazioni che faccio....sono molto critica nei miei confronti (a volte anche troppo!).

Siccome la card è tutta rosa partecipo alla sfida del blog Scrapper della Notte.

Ma ecco la foto:






A presto con la prossima creazione!!!

Ciao ciao
Michela






martedì 15 gennaio 2013

Card compleanno

Buongiorno a tutte! come state oggi? Iniziato bene la settimana? Per fortuna il lunedì è passato, perchè è un giorno che proprio non mi piace.....chissà perchè?!?! Invece il mio giorno preferito è il mercoledì....perchè mi sembra che poi il weekend arrivi subito....ahahah!!

Comunque a bando le ciance, oggi pubblico un post che riguarda una card che ho fatto per il compleanno della figlia di mia cugina.
Per la card mi sono completamente ispirata alla sfida di Sketchalicious con lo  Sketch Card #58, al quale partecipo anche io con la mia interpretazione:


Lo sketch richiede come elemento obbligatorio una mollettina, perciò non ho resistito e ho deciso di partecipare usando questa mollettina che ho comprato a Londra!!
Mi piace molto l'effetto finale....spero che piaccia anche a voi!

Con questa card partecipo anche al Challenge #62 di Timbroscrapmania

A presto con un nuovo post!

Ciao ciao



lunedì 14 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 2/52

Ecco le foto per la mia seconda settimana:
un pò di scrap in compagnia.....
 seratina film al chiaror di candela....
 ed ecco la candela, che mi piace un sacco perchè quando è accesa cambia colore!!
A presto con le foto della prossima settimana!!
ciao ciao

giovedì 10 gennaio 2013

Shots in the sphere

Ciao a tutte voi che passate di qua! Il post di oggi è dedicato ancora al Natale....l'ho so che ormai è passato, ma vorrei condividere questo progettino semplice semplice con voi! Si tratta di un minialbum racchiuso in una sfera di plexiglass, che ho fatto in occasione della fiera "Passatempi e Passioni" che si è svolta a Forlì lo scorso Ottobre. Il progetto l'ho svolto sotto la guida dell'insegnante Olimpia Tieri per conto de "La Bottega di Lulù", una ragazza gentilissima e molto simpatica, con la quale è stato piacevole condividere la passione per lo scrapbooking!
Ma a voi le foto:


L'album ha quattro facciate, dove in ognuna è stato cucito un centrino e poi attaccati i vari abbellimenti (bottoni, cuori, timbri, mollettine, pupazzetti di neve....). Ogni facciata è stata poi piegata a metà e incollata con la colla a caldo, mettendo nel mezzo un filo per poter lasciare il minialbum sospeso nella sfera....non so se da queste foto si capisce molto....
Penso che sia un progetto carino....che si può regalare in occasione delle festa natalizie per poterlo appendere!
E con questo vi saluto....ci vediamo alla prossima!
ciao ciao
Michela

martedì 8 gennaio 2013

Album per una femminuccia

Ciao a tutti! Come state?! Oggi il mio post è dedicato ad un album che ho personalizzato per la nascita di una bimba. L'album e la scatola sono di Stamperia e mi piace molto decorarli, perché si comprano tutti bianchi e poi uno può dare libero sfogo alla propria fantasia!
Ma ecco la foto:


La scatola è colorata (con una spugnetta) nella parte inferiore con il Color Angel di Stamperia color cocco perlato, mentre per il coperchio ho usato il color prugna sempre della stessa linea, che poi ho decorato con una farfalla fustellata e un fiocchettino con il fiore.

Con l'album, invece, per prima cosa ho colorato il dorso e poi ho incollato la carta brillantinata sia per la copertina davanti, che per quella dietro, facendo un bordino con il punch.
Infine ho fustellato un sacco di fiori con carte sui toni del rosa e del violetto con i brillantini. Nella foto i fiori sembrano viola scuro, in realtà sono di un colore più tendente al fucsia...

Ecco una veduta di album e scatola insieme:

Spero che vi sia piaciuto!
Un bacione....a presto
Michela

P.S. Grazie a tutte per i carinissimi messaggi di incoraggiamento!! :-)

domenica 6 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 1/52

Buona Befana a tutti! Come vola il tempo....è già arrivata la befana e questo significa che le feste sono finite! Mi dispiace perché adoro il periodo natalizio con le case tutte addobbate, le luci, i colori....ecco, dell'inverno una delle poche cose che mi piace è il Natale!!
A parte tutto, la foto per questa mia prima settimana è la torta che ho fatto a mia sorella per festeggiare il suo ventesimo compleanno. E' una sbrisolona (noi la chiamiamo così...) con dentro le gocce di cioccolato e la crema pasticcera.....BUONISSIMA!! Credetemi sulla parola...!!
Ancora una Buona Befana a tutti voi che passate di qua!
A presto.....
ciao ciao

AGGIORNAMENTO------Ricetta Sbrisolona
 Ingredienti:
130 gr zucchero semolato
1 uovo intero
130 gr burro
400 gr farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
Per farcire:
crema pasticcera (io ho usato la crema bimby)
gocce di cioccolato

Inserire nel boccale tutti gli ingredienti 5 sec. vel.3 e 20 sec. vel.5
In questo modo si formerà un impasto molto bricioloso.
Con metà di questo impasto si copre il fondo di una tortiera ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata, cercando di appiattire le briciole con il palmo della mano, comunque non c'è bisogno di essere molto precise.
Sopra questo fondo mettere le gocce di cioccolato, io vado ad occhio ma ne metto circa 100 gr e infine ricoprire tutto con una dose di crema bimby (va benissimo anche la crema pasticcera fatta con 1/2 litro di latte!).
Ricoprire la crema con il restante impasto sbriciolato, cercando di formare dei bricioloni che andranno a ricoprire tutta la superficie.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 35/40 minuti.
Io uso il Bimby, ma può essere fatta anche senza!!

sabato 5 gennaio 2013

Minialbum di Natale

Ciao a tutti! Ecco mi qua con un progetto scrapposo...si tratta di un mini album che ho regalato alla mia cara amica Vale. E' tutto nei colori del rosso, kraft, bianco e bianco sbrilluccicoso....mi piace un sacco la carta con i brillantini!! Poi ho usato timbri, centrini e qualche immagine tagliata con la mitica Big Shot!
Ma ecco qua le foto:
Questa è la copertina (perdonatemi le foto obrobriose....)
 Queste alcune foto delle pagine interne:


Volevo caricare altre foto, ma prima devo capire perchè me le gira tutte all'arrovesciooooo (grrrr....che rabbia, la tecnologia non fa per me). 
Comunque a parte questo piccolo inconveniente che spero di risolvere presto, spero che il mio album vi sia piaciuto.....
A presto
ciao ciao

venerdì 4 gennaio 2013

Nuovo look alla cassettiera

Ciao a tutti! Questo lavoro l'ho fatto l'estate scorsa in occasione del Concorso indetto da Stamperia "Storie di oggetti - Riciclo creativo: l'eco sostenibilità che ti premia" qui il link. Il concorso consisteva nel riciclare oggetti che avevamo in casa, per darne un nuovo look o per creare qualcosa di totalmente diverso. Io ho deciso di dare nuove sembianze a questa cassettiera che apparteneva a mia nonna ed era praticamente color legno. Con un pò di colore e qualche immagine di carta di riso, il risultato è stato questo:
Devo dire che mi piace moltoooooo!!
La cosa bella poi è che, io e il gruppo di amiche creative, abbiamo fatto questi lavori a casa di una signora gentilissima, nel suo stupendo giardino in una giornata di sole estivo meraviglioso, una giornata davvero bellissima!
A presto
ciao ciao


52 Week Project 2013

Sono nuova di questo universo, ma il progetto che ha creato Simona mi stuzzica un sacco! L'idea è di scattare almeno 52 foto, una per ogni settimana dell'anno; si può seguire un filo conduttore oppure scegliere di pubblicare la foto che più ci piace! Per maggiori info vi consiglio di leggere il suo post qui
Sono emozionata.....chissà se riuscirò e rimanere in pari?! Speriamoooooo

giovedì 3 gennaio 2013

Ciao a tutti!

Finalmente un mio blog! All'inizio ero abbastanza titubante se aprire o no questo blog, poi con l'arrivo del nuovo anno e dei tanti propositi che ci si pone, ho preso coraggio e ora eccomi qua....! spero di non fare troppi pasticci e di riuscire a creare uno spazio virtuale che realmente mi rappresenti.
A presto con le prossime pubblicazioni!!
bye bye